venerdì 7 aprile 2017

Gesù ha detto a suo modo che il principio vero si dimostra nell'ostilità



Un principio  se è realmente un vero principio, lo potete dimostrare anche nell'impossibilità di mantenere il principio a causa del fattore ambientale ostile al mantenimento del principio stesso. 

Per farvi capire voi che sono sicuro che non ucciderete mai nessuno, NON lo farete nemmeno se  qualcuno vi spinge a farlo a causa del fatto che chi ha ipoteticamente ucciso vostra madre sta vivendo tranquillo in un paese dove c'è una pseudo normalità nell'uccidere a causa di qualche guerra. 

Certo l'esempio è vicino al paradossale e all'improbabile, ma serve a farvi rendere conto , e ne sono convinto, che in questa nostra società, l'omicidio è pressochè un peccato sconfitto..  Se dovessimo calcolare la percentuale degli omicidi in europa, probabilmente non arriverebbe nemmeno allo 0,0001%  significa che commetterebbero questo peccato solo 1 persona su .. un milione.   (Matematico controllami i conti, perchè io mi occupo di altro) 

Allo stesso modo dovremo riuscire a mettere in pratica il principio di non rubare, insieme al non truffare ovviamente... ma anche altri principi nel nostro futuro attendono che siano accettati da noi e messi in pratica quando è difficile farlo. 

Oggi ho trovato un passo che ben si adatta a questa mia convinzione, ed è presente in Matteo 5,38-48   e in   Luca 6,27-36

eccovi il link dove potete leggere i seguenti passi.



Bozza in attesa di   opportuna correzione

https://it.wikipedia.org/wiki/Comandamento_dell%27amore


Nostro Padre che mi corregge in tempo reale, aggiunge ciò che è necessario, mediante ciò che è irrazionale,  e mediante una estrazione casuale di FB 

" " "Lo stolto pensa: "Dio non c'è". Sono corrotti, fanno cose abominevoli: non c'è chi agisca bene. Dio dal cielo si china sui figli dell'uomo per vedere se c'è un uomo saggio, uno che cerchi Dio. Salmo 53(52), 2-3 " " "

Qualsiasi cosa fate fatela nella Gloria di DIO                                                









Nessun commento:

Posta un commento